top of page
Immagine del redattoreGentleKittyPaws

Vova: Auricolare Bluetooth super economico

Sito: Vova.com

Venditore: Vip_01

Prezzo: 1,92 (salito a 1,98 sul sito)

Tempi di consegna: circa 1 mese

Nel corso di una delle mie battute di caccia su Vova, la mia attenzione è stata catturata da questo interessante oggetto. Vediamo di cosa si tratta!

Nell'era di airpods et similia, in periodo storico in cui se indossi gli auricolari con il filo sei uno sfigato, in un mondo in cui il bluetooth fa tanto influencer e i cavi sono out, ho voluto anche io lanciarmi nel regno del wireless, anche se rigorosamente cheap!

Dunque, ho ordinato il mio primo auricolare bluetooth. Yes!

Il venditore su Vova offre diverse colorazioni: rosa, nero, bianco, blu e oro. Io ho scelto il rosa "bubble gum", obliuvsly.


Il pacco è arrivato senza problemi in circa un mese e addirittura prima della data prevista dal sito.


PRO

L'utilizzo del device è davvero semplice e intuitivo, e comunque arriva con un foglietto di istruzioni. Si attiva il bluetooth dello smartphone e si associa l'auricolare come accade con tutti i dispositivi di questo tipo. Per accenderlo basta inserirlo nell'orecchio e premere il tasto (è l'unico tasto, quindi non puoi sbagliare!) Sentirai subito una voce che annuncia l'accensione.



Il nostro beniamino, indossato, è anche piuttosto confortevole. Naturalmente si tratta pur sempre un oggetto estraneo introdotto nell'orecchio, quindi almeno inizialmente sentirai un leggero fastidio, a cui ti abitui presto. Attenzione ad incastrarlo nel modo giusto, perché se ti limiterai ad appoggiarlo nell'incavo dell'orecchio c'è il rischio che cada.

Ho testato l'auricolare sia in chiamata sia per l'ascolto di musica ho riscontrato che la qualità dell'audio è piuttosto buona, nonostante si tratti di un prodotto super low cost.

Ovviamente non aspettarti un suono limpido e cristallino da cuffie professionali, ma ci tengo a sottolineare che il rapporto qualità prezzo è ottimo.


La ricarica avviene tramite cavo USB. In carica si accende una luce rossa che diventa blu quando il dispositivo ha completato il processo. Il livello di batteria è visibile grazie all'icona che appare sul nostro smartphone.


CONTRO

Ora passiamo ai limiti di questo auricolare. L'estetica potrebbe essere sicuramente migliorata e la durata della batteria è un po' esigua: circa due ore di ascolto di musica. Se pensiamo al costo, però, continua ad essere un affare!


CONCLUSIONI

In conclusione, se volete provare l'ebbrezza di provare un auricolare bluetooth spendendo l'equivalente di un caffè e di un cornetto al bar, acquistando questo prodotto farete davvero un affare!

138 visualizzazioni0 commenti

留言


bottom of page