top of page
Immagine del redattoreGentleKittyPaws

Vova, lo shop online economico, è affidabile?

Aggiornamento: 16 nov 2019

Da appassionata di chincaglierie varie non potevo ignorare i tanti annunci che sponsorizzano Vova. com, un sito cinese che propone oggettistica, bigiotteria e tanto altro a prezzi stracciati.


Vova.com
Vova.com

Così, visto che come diceva qualcuno l'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi, ho deciso di acquistare da questo intrigante shop online.


La proposta è ricchissima, si passa dall'abbigliamento, passando per la pelletteria e gli oggetti per la casa, fino ai prodotti per la cura della persona, e persino all'utensileria per il giardinaggio. Insomma se cerchi qualcosa, qualsiasi cosa, su Vova c'è!

Il sito è esteticamente molto piacevole anche solo da "sfogliare", di utilizzo semplice, intuitivo e soprattutto...potrei passare ore a curiosare!


Bando alle ciance, cosa ho comprato? Sono entrata sullo shop senza l'intenzione di acquistare, ma visti i costi davvero molto ridotti, ho ceduto. Ho optato per un Balsamo di Tigre, un composto di mentolo, canfora e altri oli essenziali, utile per vari scopi, come lenire il mal di testa o ridurre il prurito delle punture di zanzara, pagato solo 0,18 centesimi, e una decina di semi di Dracula Simia, un'orchidea il cui fiore ricorda il viso di una scimmietta, a soli 0,51 centesimi.



Come funziona? Il meccanismo commerciale è simile a quello di altri siti del settore, ovvero Vova.com aggrega diversi venditori da cui poter acquistare, previa registrazione, la quale può avvenire sia inserendo i dati nei campi obbligatori sia più semplicemente accedendo al sito tramite Facebook o Google.

Tuttavia ho un'ottima notizia per i fan degli acquisti super economici, il suo fiore all'occhiello è l'assenza di spese di spedizione! WOW!


Veniamo alle note dolenti, ovvero i tempi di consegna. Si sa che questo genere di acquisto prevede tempi piuttosto lunghi e Vova non fa eccezione. Ho ordinato i semi il 31 maggio ed il pacco è arrivato nella prima settimana di luglio, più di un mese. Il balsamo è stato più veloce, ha impiegato meno di 30 giorni. I pacchetti sono arrivati tramite posta e sono stati lasciati dal postino nella cassetta. Se come me, sei molto impaziente, nell'account tuo troverai il percorso della merce e i tempi di arrivo previsti, anche se tuttavia questi dati risultano essere piuttosto approssimativi. Dunque non ti resta che avere pazienza e attendere.



Conclusioni


Come hai potuto leggere, ho acquistato solo due prodottini a prezzo molto basso, sottolineo che è stato uno shopping piuttosto risicato (oltre che un po' eccentrico, lo ammetto), ma non ho avuto assolutamente nessun problema nel ricevere la merce.

Secondo la mia esperienza Vova.com è un sito affidabile attraverso cui poter togliersi qualche sfizio. Naturalmente dati i prezzi, non aspettatevi di acquistare con pochi centesimi oggetti di grande valore, ma per chi vuole sperimentare e comprare qualche chincaglieria lo consiglio!



71.999 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

2 Comments


Valentino Cella
Valentino Cella
Dec 29, 2020

Non trovo i prezzi degli articoli. Mi dite per favore dove sono, perché sono interessato ad alcuni articoli.

Grazie

Like

Renato Buratti
Renato Buratti
Mar 19, 2020

Attenzione consegna gratis ma senza garanzie in quanto alla consegna non richiedono nessuna firma.Non mi hanno consegnato un paio di scarpe ho fatto richiesta di rimborso ma niente da fare.Non comperate cose costose ve le fregano.

Like
bottom of page